Muore soffocato da un trancio di pizza mentre pranza con i genitori

Muore soffocato da un trancio di pizza mentre pranza con i genitori

È morto soffocato da un trancio di pizza mentre stava pranzando. Tragedia ad Aquino, nel Frusinate, dove un giovane di 27 anni è rimasto soffocato dal boccone che aveva appena ingoiato. La tragedia sotto gli occhi dei genitori che non hanno potuto far nulla per strapparlo alla morte. Inutile ogni soccorso da parte del personale Ares 118. Sul posto i carabinieri della compagnia di Pontecorvo.

E’ successo all’interno di un appartamento di via Roma, i genitori del giovane non hanno potuto far nulla per salvare il figlio. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori.

LEGGI ANCHE Va in ospedale per forti dolori al piede e muore

La vittima è il figlio di commercianti di origine cinese da molto tempo residenti in Italia. La famiglia gestisce un grande emporio cittadino.

Il trancio di pizza è andato di traverso al giovane ostruendogli le vie respiratorie. Il ragazzo è sbiancato e i genitori hanno tentato di soccorrerlo inutilmente prima di chiedere aiuto al 118.  Un’ambulanza ha rapidamente raggiunto l’appartamento ma ormai non c’era più nulla da fare.

LEGGI ANCHE Donna muore colta da malore in strada

Un evento che ripropone la necessità di diiffondere la conoscenza della manovra di Heimlich, tecnica per rimuovere un’ostruzione delle vie aeree.