No Vax: minacce ai medici. Scritte nella casa della salute della tenuta Torrenova | Foto

Paolo Di Basilio
07/01/2023

No Vax: minacce ai medici. Scritte nella casa della salute della tenuta Torrenova | Foto

No Vax: minacce ai medici. Scritte nella casa della salute della tenuta Torrenova. Le scritte tracciate con vernice spray rossa sono apparse la mattina di sabato 7 gennaio nella struttura della Asl Roma 2. Unanime la condanna da parte del mondo politico e dei sindacati.

MANCANO GLI OPERATORI SANITARI

La condanna di D’Amato

“I vigliacchi farneticanti No Vax hanno imbrattato la Casa della salute a Tenuta di Torrenova”, ha scritto su su Facebook l’assessore alla Sanità della Regione Lazio e candidato alla presidenza del centrosinistra Alessio D’Amato pubblicando le foto dei graffiti dove si legge “vax e 5g= morte”, “medici provax assassini”, “i malori improvvisi sono morti da vax uccisi”, con il simbolo della doppia v cerchiata . “Condanno totalmente questa vera e propria aggressione, ed esprimo piena solidarietà a tutti i nostri operatori e le nostre operatrici che non si lasceranno intimorire. Mi auguro che gli autori del gesto vengano assicurati alla giustizia, siamo stanchi, dopo oltre due anni, di queste aggressioni nei confronti di chi fa il proprio lavoro al servizio della comunità ed in difesa della salute”, scrive D’Amato.

ROCCA: “COSTRETTI A CURARSI FUORI REGIONE. E’ UMILIANTE”

Rocca: “Tutelare gli operatori”

Non si è fatta attendere la presa di posizione del candidato presidente del centrodestra alle prossime regionali Francesco Rocca: “Da anni seguo in prima persona la delicata realtà degli operatori e delle strutture sanitarie sotto attacco. Una priorità nazionale e internazionale. La sicurezza di chi porta soccorso necessita di sensibilizzazione, ma anche di pene più severe. Gli imbrattamenti di oggi alla Asl di Torrenova, a Roma, sono l’ennesima riprova della necessità di interrompere questa folle dinamica”, scrive su i suoi canali social.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO