Nuova giunta regionale, spunta il nome di Laura Allegrini

Nuova giunta regionale, spunta il nome di Laura Allegrini

Nuova giunta regionale, spunta il nome di Laura Allegrini. E’ tra i papabili nella squadra degli assessori che si appresta a varare il presidente Francesco Rocca. Un nome, però, a quanto pare indigesto ai romani, per cui la sua ascesa sembra essere accidentata.

L’ANALISI DEL VOTO

Nuova giunta regionale

Certo è che, secondo la logica della rappresentatività, anche la Tuscia dovrà avere un suo uomo (oppure donna) in giunta. In attesa della proclamazione degli eletti da parte della Corte d’Appello, si lavora alacremente sulla composizione della squadra.

SABATINI E’ MISTER PREFERENZE

Vertice di coalizione

Giovedì 23 febbraio si riuniranno per un confronto sulla futura giunta i coordinatori regionali di FdI, Lega, Forza Italia, Udc e Noi moderati. L’impresa sarà cercare di mantenere gli equilibri all’interno della coalizione senza fare scontenti. Secondo alcune fonti non è escluso poi che possa esserci, sempre oggi, l’incontro tra Rocca e Giorgia Meloni, che l’ex capo della Croce Rossa aveva già annunciato nei giorni scorsi. La giunta prevede 10 assessori. Oltre alla rappresentanza delle province, si dovrà tenere conto della parità di genere. Se, come ha dichiarato, Rocca terrà per sé la delega alla sanità (almeno inizialmente), per il resto la partita, basata comunque sul risultato delle urne, è ancora aperta.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 23 FEBBRAIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM