Rifiuti, Rocca: “No all’ampliamento della discarica di Viterbo”

Rifiuti, Rocca: “No all’ampliamento della discarica di Viterbo”

Rifiuti, Rocca: “No all’ampliamento della discarica di Viterbo”. Lo ha ripetuto il neo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ospite venerd’ 17 febbraio di Tgcom24.

“LA TUSCIA NON SARA’ PIU’ LA DISCARICA DEL LAZIO”

“No all’ampliamento della discarica”

Viterbo “rischia di vedere allargata la sua discarica, sicuramente io mi opporrò a questa soluzione”, ha detto il leader della coalizione di centrodestra che ha trionfato alle elezioni del 12 e 13 febbraio. “Viterbo rischia di vedere allargata la sua discarica, sicuramente io mi opporrò a questa soluzione perchè è già in deroga e non va bene, vuol dire che è già riempita, quindi i conferimenti non possono essere solo del viterbese – ha spiegato -. Bisognerà fare in fretta perchè non si possono continuare a sprecare risorse mandando i rifiuti fuori Regione soltanto perchè Roma non riesce a risolvere il tema della differenziata”. Poi ha lanciato un messaggio al sindaco di Roma Gualtieri:  “Non consentirò che si continui a usare il resto della Regione come patumiera”.

Emergenza pronto soccorso

“La sanità sarà il tema su cui da subito mi metterò a lavoro, voglio fare in modo che torni dignità all’interno dei pronto soccorso della Regione Lazio. Non avrò pace finchè vedrò persone ferme ore in barella in attesa di un posto. Lo smaltimento delle liste d’attesa uno dei grandi obiettivi così come riportare la sanità vicino ai cittadini, le provincie ora sono trascurate”. Lo dichiara il neo eletto presidente della Regione Lazio Francesco Rocca intervistato su TGcom24. Per Rocca, il tema della sanità riguarda anche le risorse in arrivo dal Pnrr, che “sono un’opportunità. Perdere sarebbe imperdonabile. Il Pnrr è un’occasione per la trasformazione digitale anche della sanità, delle imprese e della pubblica amministrazione. Abbiamo risorse che sarebbe un peccato gravissimo mandare sprecate”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE