Rocca, priorità alla sanità: “Subito incontro con i dg delle Asl e il ministro Schillaci” | Video

Rocca, priorità alla sanità: “Subito incontro con i dg delle Asl e il ministro Schillaci”. Lo ha detto il neo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca durante la conferenza stampa di insediamento dopo la proclamazione avvenuta nella mattinata di giovedì 2 marzo a Roma.

Rocca, priorità alla sanità

Nelle prossime 48 ore “avrò i primi incontri con i direttori generali delle Aziende sanitarie del Lazio. Con il ministro della Salute, Orazio Schillaci ci vedremo nei prossimi giorni, è un interlocutore costante. Abbiamo un problema di carenze di organico, il tema è anche conoscere come sarà risolto il tema del numero chiuso nelle facoltà di medicina”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, nel corso della conferenza stampa di insediamento presso la sede della presidenza. “La grande priorità per me è ridare dignità ai cittadini in attesa ai pronto soccorso”, ha aggiunto.

ROCCA PROCLAMATO PRESIDENTE

Ipotesi assessore tecnico

Rocca ha in qualche modo confermato che si sta valutando l’idea di inserire un tecnico in giunta: “Su una figura tecnica in giunta vediamo, ci sto ragionando. Ogni soluzione è aperta. Ovviamente saranno nomi di mia fiducia perché devono lavorare bene”.

Al lavoro per la squadra

Nei prossimi giorni sarà presentata la giunta. “Nessun veto, al momento leggo tante ricostruzioni fantasiose. Sto lavorando in queste ore per una squadra all’altezza delle aspettative e che si farà trovare pronta per le sfide che abbiamo avanti. Sarà un lavoro di squadra”, ha proseguito Rocca aggiungendo: “La giunta sarà presentata nella prossima settimana anche per correttezza istituzionale, perchè non sono stati proclamati ancora i consiglieri . Se nella riunione dei coordinatori regionali del centrodestra, fosse andato storto qualcosa mi sarebbero arrivati già i primi messaggi. Quindi non vedo difficoltà. Io vedo un clima tranquillo di uomini e donne pronti a mettersi a disposizione», ha concluso.

Primi impegni

“Inizia un percorso impegnativo, la campagna elettorale è finita e ora inizia una nuova fase», ha detto Rocca.  “Da oggi si comincia: lavorerò pancia a terra, senza polemiche. Voglio ringraziare il presidente Leodori per l’accoglienza, il passaggio di consegne e lo scambio di informazioni”, ha aggiunto. Con il presidente vicario uscente Daniele Leodori, c’è stato il passaggio di consegne.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE