Rocca: “Umiliante vedere i cittadini del Lazio emigrare per curarsi”

Andrea Niccolini
03/01/2023

Rocca: “Umiliante vedere i cittadini del Lazio emigrare per curarsi”

“E’ umiliante vedere i cittadini del Lazio emigrare per curarsi”. Lo ha detto alla conferenza stampa di presentazione della sua candidatura Francesco Rocca, che correrà per il centrodestra per la presidenza della Regione.

“Dobbiamo riportare dignità – ha proseguito Rocca -.  Credo che questo sarà il mio primo obiettivo. I cittadini non possono andare fuori del Lazio per curarsi. Vederli costretti ad andare in altre regioni è un’umiliazone che io voglio superare con tutte le mie forze”.

“Voglio partire dalle parole del Presidente della Repubblica. – ha argomentato Rocca -.  Mattarella ha sottolineato l’importanza di non lasciare mai le persone indietro. Il mio primo obiettivo è ridare dignità a chi vive nel Lazio per quanto riguarda la sanità. È quello che io ho fatto in tutto il mondo”.

Rocca si è presentato con i big dei partiti del centrodestra, proprio a sottolineare l’unità della coalizione. Presenti in sala il vicepremier e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, Forza Italia, il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, Fratelli d’Italia, il sottosegretario della Lega, Claudio Durigon, Maurizio Lupi, Noi con l’Italia. «Francesco
Rocca è la persona giusta per guidare la Regione Lazio, serve una guida che abbia una visione internazionale per aver la possibilità di spalancare le porte di Roma e del Lazio alle grandi opportunità, Forza Italia ci sarà nella campagna elettorale ma soprattutto il giorno dopo la vera novità è di governare nell’interesse di tutti», le parole di Tajani. Per il leader dell’ Udc, Lorenzo Cesa è arrivato «il momento di dare una svolta alla Regione Lazio e riteniamo che
Rocca sia la persona giusta, dobbiamo cambiare le sorti della nostra regione». Durigon è convinto che “Rocca sia la persona giusta, la squadra è pronta per costruire la regione del futuro”. Giovanni Donzelli, Fratelli d’Italia, ha promesso: “Con il centrodestra stiamo governando compatti nel paese, porteremo anche nel Lazio lo stesso buongoverno, ci sarà attenzione per Roma e per le altre province”.