Si danno appuntamento in piazza per prendersi a pugni: 4 arrestati

Quattro maggiorenni sono stati arrestati e un minorenne è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, per rissa, dopo essersi dati appuntamento per poi picchiarsi in una piazza di Marino, alle porte di Roma.

Lo scorso 9 marzo per futili motivi è scoppiata una lite verbale in un bar tra un giovane 20enne ed un minorenne, subito placata dall’intervento di uno dei fratelli maggiori del minore. Questo però non è bastato, infatti le parti hanno poi riferito l’accaduto ad altri loro amici e parenti, che si sono interessati direttamente per “chiarire la faccenda”.

LEGGI ANCHE Rissa durante la notte bianca ripresa dalle telecamere: condannati in 4

Alcuni di loro hanno iniziato così a scambiarsi messaggi via social network per darsi appuntamento in una piazza di Marino in piena notte, facendo chiaramente intendere che sarebbero passati alle vie di fatto: troppo «grave» lo smacco di essersela presa con un minore.

Gli arresti dei 4 maggiorenni sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria di Velletri che li ha condannati a 6 mesi di reclusione, pena sospesa, e rimessi in libertà. Il minore invece è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma.