Vendeva auto rubate, imprenditore denunciato. Ecco come convinceva i clienti

Vendeva auto rubate, imprenditore denunciato. Ecco come convinceva i clienti

Vendeva auto rubate, imprenditore denunciato. I carabinieri di Bolsena hanno denunciato il titolare di un autosalone di Orvieto per il reato di riciclaggio di auto rubate. L’attività dei militari è nata da un normale controllo di routine di un’auto, durante il quale si sono resi conto di una serie di anomalie della documentazione.

DROGA E LAVORO NERO, BLITZ NELL’AUTOLAVAGGIO

Vendeva auto rubate

Hanno pertanto deciso di approfondire a ritroso i passaggi di proprietà, fino a confermare le iniziali perplessità. A questo punto i militari si sono rivolti alla casa costruttrice che, mediante il numero di motore, i dati memorizzati sulla centralina elettrica ed altre specifiche verifiche, è risalita alla prima immatricolazione. Si è pertanto scoperto che si trattava di un’auto rubata nel febbraio del 2020 in provincia di Caserta. I carabinieri, prima su delega della Procura della Repubblica di Viterbo e successivamente, per competenza territoriale, sotto la direzione della Magistratura di Terni, hanno scoperto che l’auto in questione, dopo essere stata rubata e prima di essere messa in vendita, è stata oggetto di una serie di modifiche.

SPACCIAVANO COCAINA IN AUTO

Le indagini

Le successive, complesse e prolungate attività svolte dai carabinieri della stazione di Bolsena hanno consentito di scoprire quattro auto, tutte già rubate in diverse città italiane e, dopo le contraffazioni, poste in vendita presso un autosalone dell’Orvietano ed infine acquistate da ignari cittadini residenti in alcuni centri dell’Alta Tuscia, stipulando dei contratti di finanziamento. Il titolare della rivendita è ora indagato per riciclaggio di auto dalla Procura della Repubblica di Terni.

B. M.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE