Viterbo, giuramento per 88 neo marescialli dell’Aeronautica

Alessio De Parri
21/12/2022

Viterbo, giuramento per 88 neo marescialli dell’Aeronautica

Mercoledì 21 dicembre nella Scuola marescialli dell’Aeronautica si è tenuta la cerimonia del giuramento in forma individuale dei neo-promossi marescialli di terza classe dell’Aeronautica. Si tratta degli appartenenti al 23° Corso Normale Deimos II. La cerimonia è stata presieduta dal comandante dell’Istituto di formazione, colonnello pilota Sandro Cascino.

Nel corso della cerimonia gli 88 Marescialli, freschi di decreto di promozione, hanno rinnovato il Giuramento di fedeltà alla Patria. Per il colonnello Cascino la cerimonia rappresenta “un traguardo significativo per i frequentatori del corso. Ribadisce da parte dei giurandi l’impegno nel servire la Patria e le Istituzioni ma lo ribadisce con una maggiore consapevolezza”.

I marescialli stanno frequentando il terzo anni di studi del curriculum in Scienze e tecniche delle professioni aeronautiche. L’esperienza culminerà con il conseguimento della laurea triennale in Scienze politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi della Tuscia. Inoltre altri neo marescialli otterranno la laurea in quella di Scienze Infermieristiche presso la sede distaccata di Viterbo de La Sapienza.