Viterbo, strade pericolose. Circumlacuale di Ronciglione al buio e piena di buche
A chi percorre la strada circumlacuale intorno al lago di Vico in entrata ed in uscita da Ronciglione, il paesaggio che si presenta non è dei migliori: buche e strade al buio. La gimkana tra una buca e un “cratere”a cui si è costretti, induce gli automobilisti a sfiorare le auto provenienti dalla direzione opposta. E se la percorrenza è di sera, ci si accorge pure che tantissimi lampioni sono fulminati, cosa questa pericolosissima. Inutile dire che la protesta di chi la percorre è quindi più che giustificata.
Intanto gomme letteralmente squarciate a causa del manto stradale fatiscente, in special modo dopo le piogge torrenziali della scorsa settimana, sono un vero rischio per chi transita nella zona.
LANDOLFI CONDANNATO, LA FAMIGLIA DI SESTINA: “CI SPERAVAMO”
Inoltre, il versante del lago di Vico, che fa parte del nel Comune di Caprarola, in alcuni tratti si trova in condizioni anche peggiori, ma va evidenziato che quella strada è percorsa per la maggior parte da mezzi agricoli ad uso dei nocciolicoltori in loco e quindi è meno transitata. Residenti e frequentatori comunque chiedono l’interessamento delle autorità preposte, anche perché, dicono, siamo vicini alle elezioni regionali.
NUOVO CENTRO RIFIUTI A VITORCHIANO
Ma non finisce qui, perché in località Parco Airone, la situazione è pressoché la stessa del dopo nubifragio e della tromba d’aria che si sono abbattute sulla zona lo scorso agosto; cosa che ha reso il panorama del tutto cambiato, con tronchi d’albero ancora ai bordi della strada. Invece, a punta del lago, fortunatamente è in corso il rifacimento della strada, anch’essa danneggiata dalla stessa tromba d’aria della scorsa estate.
Elisabetta Giovanforte
PARCO PARADISO INTITOLATO A ROBERTO PASTURA
LEGGI ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 24 DICEMBRE (Edicola digitale)