Il bar pizzeria La Torre in gara ai campionati del mondo di pizza

Il bar pizzeria La Torre in gara ai campionati del mondo di pizza

Il bar pizzeria La Torre in gara ai campionati del mondo di pizza. Il bar pizzeria ha partecipato, per il secondo anno consecutivo, ala prova iridata, conclusosi giovedì 20 aprile alla Fiera di Parma. La famiglia Piras, titolare della nota pizzeria, e il mastro pizzaiolo Fabio Trabucco, già campione italiano nel 2008 e 2010, sono in corsa per un posto ai vertici della classifica mondiale.

Campionati del mondo di pizza

Quest’anno la star è stata Nicoletta Guidolotti, classe 1998, cresciuta sotto la guida di mastro Fabio e pronta a supportarlo come sempre in questo team di lavoro ormai super affiatato. La partecipazione del team La Torre si è svolta in un’unica giornata di fuoco nelle categorie di pizza tonda, in teglia, alla pala e, infine, nella categoria a due, con la creazione di una pizza gourmet, che ha visto la collaborazione tra mastro Fabio Trabucco e lo chef Marco Moracas del ristorante Il Borgo di Bagnaia.

LAVORA NELLA TUSCIA IL PIZZAIOLO DELL’ANNO

L’attesa del verdetto

Cristina Piras, proprietaria del bar pizzeria La Torre, in attesa del verdetto, racconta: “Ripenso a come è cominciato questo percorso con la mia famiglia, con Fabio, Nicoletta e tutto il Team. E’ stato impegnativo, sfidante, ma stiamo riuscendo in quello che all’inizio sembrava un sogno: portiamo in tavola la tradizione con materie prime di elevatissima qualità, insieme alla creatività e alla modernità dell’arte dei nostri mastri pizzaioli. Facciamo, secondo noi, il lavoro più bello del mondo: ci divertiamo, cresciamo e miglioriamo tutti insieme”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE