Capitano Ultimo alla Rocca dei Papi di Montefiascone. Incontro il 4 febbraio

Capitano Ultimo alla Rocca dei Papi di Montefiascone. Incontro il 4 febbraio

Capitano Ultimo alla Rocca dei Papi di Montefiascone. Incontro il 4 febbraio alle ore 17 per presentare “Fermate Il Capitano Ultimo”, il libro di Pino Corrias pubblicato da Chiarelettere.  Ingresso libero, saranno presenti Renato Trapé, la sindaca Giulia de Santis e Giuseppe Mancuso del Nuovo sindacato carabinieri, con cui la Compagnia del Teatro Caffeina organizza l’evento.

LADRI NEI COMMERCIALI, SETTE ARRESTI

Capitano Ultimo alla Rocca dei Papi

Il libro non è altro che la biografia in prima persona singolare di Ultimo, il colonnello Sergio De Caprio, l’uomo che ha arrestato Totò Riina. È il racconto collettivo dei suoi uomini – Vichingo, Arciere, Omar, Petalo, Pirata, Alchimista –, i suoi cento investigatori invisibili che hanno indagato su mafia, ’ndrangheta, camorra, corruzione a Milano, a Palermo, a Napoli, ma anche nei palazzi del potere, da Finmeccanica allo Ior.

TRUFFA DEL REDDITO DI CITTADINANZA, 27 DENUNCE

L’incontro

“È l’avventura di un carabiniere condannato a morte da Provenzano e Bagarella, che ancora oggi vive clandestino. – si legge nelle note di presentazione del libro -. E che negli anni ha subito i sospetti e i teoremi confluiti nel processo sulla trattativa Stato-mafia. Un processo che Ultimo considera un clamoroso fraintendimento della verità, che finisce per attribuire – agli occhi della pubblica opinione – la responsabilità delle stragi allo Stato anziché “ai macellai della mafia”. È un giallo politico. Il racconto di un assedio e di una rappresaglia del potere.I protagonisti sono: politici di destra e di sinistra, Matteo Renzi, uomini del Csm, i vertici della Difesa e dei carabinieri. Una trappola che è riuscita a imprigionarlo in un incarico senza ruolo e senza scopo, da dove però è pronto a ricominciare”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO