Gherardo Colombo alla Rocca dei papi per una speciale lezione sulla legalità

Gherardo Colombo alla Rocca dei papi per una speciale lezione sulla legalità

Gherardo Colombo alla Rocca dei papi. Un professore speciale per una lezione sulla legalità. Oggi, mercoledì 3 maggio, alle ore 10 incontro con le scuole organizzato dal Comune.  Magistrato attualmente fuori servizio, Colombo è noto per aver condotto, o contribuito a condurre, inchieste importanti sul crimine organizzato, la corruzione, il terrorismo e la mafia. Tra le quali la scoperta della Loggia P2 e Mani Pulite.

IL CAPITANO ULTIMO A MONTEFIASCONE

Gherardo Colombo alla Rocca dei papi

A Montefiascone presenterà agli studenti il libro scritto con Anna Sarfatti “Educare alla legalità. Suggerimenti pratici e non per genitori e insegnanti” edito da Salani. “Una lettura istruttiva anche per gli adulti” questo il commento del Corriere della Sera. Questo libro aiuta genitori, insegnanti e tutti coloro che lavorano nella formazione a parlare ai giovani delle regole di una società civile, di rispetto della legalità e dei suoi principi, attraverso l’analisi e lo studio degli articoli più importanti della nostra Costituzione.

Gli interventi

L’incontro al quale interverrà la sindaca Giulia De Santis sarà introdotto da Renato Trapè consigliere delegato alla cultura di Montefiascone e sarà moderato dall’avvocato Giuseppe Picchiarelli.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 3 MAGGIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM