Sanità, tre nuovi ecografi per gli ospedali della Tuscia | Foto
Sanità, tre nuovi ecografi per gli ospedali della Tuscia. Martedì 7 febbraio il direttore generale della Asl di Viterbo Antonella Proietti il sindaco di Montefiascone, Giulia De Santis e il direttore dell’unità operativa Diagnostica per immagini Polo, Mariano Ortenzi, hanno visitato la struttura sanitaria falisca e visionato il nuovo ecografo radiologico.
Nuovi ecografi
Altri due nuovi analoghi ecografi saranno operativi presso l’ospedale di Acquapendente e a Belcolle. Le tre apparecchiature di ultima generazione sono state acquistate dalla Asl di Viterbo con fondi Pnrr. L’investimento che supera i 123mila euro.
Nuove tecnologie
“Il nuovo apparecchio ecografico installato nella Radiologia di Montefiascone – commenta Mariano Ortenzi – rappresenta una ulteriore implementazione tecnologica nell’assetto strumentale diagnostico della nostra Asl. Tutte le apparecchiature ecografiche acquistate sono di alta fascia”.
Ospedali in rete
“Attraverso questa ulteriore dotazione tecnologica – aggiunge Antonella Proietti – stiamo consentendo ai nostri medici radiologi di operare con apparecchiature uguali. Il loro collegamento in rete consentirà ai professionisti di inviare le immagini all’archivio centrale e di visualizzare le immagini ecografiche e i referti in tutte le postazioni aziendali dedicate sul territorio provinciale”.
Il sindaco di Montefiascone: “Importanti investimenti”
«Un importante investimento per il territorio di Montefiascone – conclude il sindaco di Giulia De Santis – Il post Covid ha reso ancor più evidente l’importanza della medicina di prossimità e investire sulla stessa significa andare incontro ai bisogni dei cittadini, partendo proprio dal miglioramento delle strutture locali”.
ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA L’8 FEBBRAIO