Bolsena, Antonio D’Antò e Antonello Timpani in “Duo Clarinetto e Pianoforte”

Bolsena, Antonio D’Antò e Antonello Timpani in “Duo Clarinetto e Pianoforte”

Bolsena, Antonio D’Antò e Antonello Timpani in “Duo Clarinetto e Pianoforte”. La città si prepara a ospitare un evento straordinario dedicato alla musica classica, grazie all’iniziativa promossa dall’A.Gi.Mus. e dal Circolo Culturale “Lya De Barberiis”. L’evento, patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Lazio e dai comuni di Zagarolo, Valmontone e Bolsena, porterà alla città una serie di concerti eccezionali, che si terranno in antiche dimore storiche.

In programma 20 concerti

Con l’obiettivo di preservare e promuovere la ricca tradizione musicale italiana, l’evento vedrà la partecipazione di circa 20 concerti, tra esibizioni solistiche, cameristiche e sinfoniche. Questa iniziativa non solo celebra i professionisti affermati nel campo della musica classica, ma offre anche supporto ai giovani talenti emergenti, in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, compresi i conservatori di Roma e Frosinone.

LEGGI ANCHE BolsenArte Winter, Matilde Brandi in “Una come me” al Teatro San Francesco

Antonio D’Antò e Antonello Timpani in “Duo Clarinetto e Pianoforte”

Una novità di quest’anno è l’apertura del piccolo Teatro “Cavour” al Circolo Culturale “Lya De Barberiis”, grazie alla visione e alla sensibilità di un’amministrazione locale proattiva. Questa decisione non solo arricchisce l’offerta culturale della città, ma contribuisce anche al suo sviluppo economico e turistico, dimostrando come la cultura possa essere un motore di crescita. Il concerto inaugurale, in programma per sabato 16 marzo alle ore 18:30, promette un’esperienza straordinaria con un duo d’eccezione: il Maestro Antonello Timpani al clarinetto e il Maestro Antonio D’Antò al pianoforte. Il programma include musiche di D’Antò stesso, oltre a composizioni di P. Lewis, P. Vladigerov, G. Gustavino, G. Ricotta, P. D’Rivera e A. Branziskas.

Informazioni

La prenotazione per questo evento è gradita, offrendo un’opportunità unica per immergersi nell’incantevole mondo della musica classica in un contesto suggestivo come Bolsena. Per ulteriori dettagli contattare il numero di telefono 3394095656.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM