Eurovision, Marco Mengoni canterà una nuova versione di “Due Vite” | Video

Marco Mengoni canterà una nuova versione di “Due Vite” all’Eurovision. E’ quanto è stato annunciato dal cantante di Ronciglione (Viterbo) che, dopo il trionfo al Festival di Sanremo, ha deciso di portare la stessa canzone anche a Liverpool. “Due Vite goes to Eurovision Song Contest”, scrive sui social ufficializzando la scelta. Nelle scorse settimane, dopo il successo a Sanremo, aveva lasciato intendere che era possibile anche l’ipotesi che si presentasse con un altro brano inedito. Ma, alla fine, ha deciso che sarà “Due Vite” il brano con il quale proverà a conquistare l’Europa.

Nuova versione di “Due Vite” all’Eurovision

Secondo quanto riportano le agenzie Marco Mengoni una versione unica e riarrangiata di Due Vite. “Sono orgoglioso di rappresentare nuovamente il mio paese e non vedo l’ora di essere a Liverpool. Intraprendo questa nuova avventura con lo stesso spirito con cui ho deciso di affrontare Sanremo: mi voglio divertire e godermi il momento, voglio portare su quel palco tutto me stesso e il mio mondo. Con il mio team siamo al lavoro per preparare la performance al meglio”, ha detto all’AdnKronos.

Successo totale

“Due Vite” ha raggiunto in pochissimo tempo il disco di platino e, ad oggi, sono oltre 30 milioni le visualizzazioni del videoclip ufficiale. Dopo aver debuttato al primo posto di tutte le classifiche streaming e download italiane, al 49esimo nella classifica global di Spotify e aver totalizzato oltre 70 milioni di stream audio/video, rimane stabile anche ai vertici delle top chart dei singoli più scaricati in Italia. Nella settimana di lancio, il brano è anche entrato in 54 classifiche di iTunes. Due Vite è inoltre al vertice delle classifiche di Shazam e dei brani di Sanremo più popolari su TikTok, oltre ad essere stato decretato da EarOne come il brano più radiofonico tra le canzoni in gara al Festival di Sanremo.

MENGONI RE DELLE VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

La finale

L’Eurovision Song Contest 2023, in programma a maggio a Liverpool vede coinvolti cantanti da 37 paesi diversi, con la finale il 13 maggio che sarà trasmessa in diretta su Rai1.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE