Eurovision, Marco Mengoni è a Liverpool. Parte il conto alla rovescia | Video

Eurovision, Marco Mengoni è a Liverpool. Conto alla rovescia per l’Eurovision Song Contest, in programma dal 9 al 13 maggio prossimi a Liverpool. “Sicuramente sarà uno splendido successo, non ho dubbi. L’Eurovision è un Sanremo al triplo”, dice Marinella Soldi, presidente della Rai. Il servizio pubblico, infatti, trasmetterà l’evento su Rai2, le semifinali del 9 e dell’11 maggio (prima andavano su Rai4), e su Rai1 la finale di sabato 13 maggio. Tutti gli appuntamenti saranno presentati e commentati dalla coppia Mara Maionchi e Gabriele Corsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC Eurovision (@bbceurovision)

Eurovision, Marco Mengoni è a Liverpool

Intanto il vincitore di Sanremo 2023, Marco Mengoni, che concorre alla gara rappresentando l’Italia per la seconda volta (aveva già concorso nel 2013 con L’essenziale), sta già scaldando la voce a Liverpool e sta provando la versione riarrangiata di Due vite che ha vinto all’Ariston e che canterà all’Eurovision dove quest’anno concorreranno 37 nazioni. Per l’Italia sarà ospite anche Mahmood che salirà sul palco per cantare Imagine di John Lennon.        “Io sono già qui, è andata molte bene la prima prova e nell’attesa della finale mi sto ambientando”, scherza Mengoni in un videomessaggio in cui si diverte facendo giochi di prestigio con la bandiera italiana.

EUROVISION, MAXI SCHERMO A RONCIGLIONE

Conto alla rovescia

Mentre Mara Maionchi, che augura a Mengoni di diventare un “artista mondiale”, dice di sentirsi “come un bambino che entra nel salotto buono. Spero di essere educata e comportarmi bene. Non avevo mai fatto un’esperienza così grande. Sono molto preoccupata, spero di avere un santo in paradiso che mi aiuti. E spero di essere simpaticuccia e dare giudizi intelligenti. Sono molto emozionata”. Entusiasta anche Gabriele Corsi: “Io e Mara Maionchi non seguiremo mai un copione perché è meglio lasciare libero il suo estro”.

@eurovision Magnificent Marco Mengoni returns to the Eurovision stage ✨🇮🇹 #Eurovision2023 #Eurovision @Marco Mengoni ♬ original sound – Eurovision

Come seguire l’Eurovision

Oltre che su Rai1 e Rai2, l’Eurovision sarà trasmesso anche su RaiPlay e RaiPlay Sound, sempre sottotitolato e audiodescritto con l’uso della Lis (lingua dei segni). Anche Rai Radio 2 seguirà l’evento e il commento sarà affidato a LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE