Marco Mengoni, doppio sorpasso. Elodie e Lazza passano avanti nelle classifiche
Marco Mengoni, doppio sorpasso. Elodie e Lazza passano avanti nelle classifiche anche se il cantante di Ronciglione (Viterbo) è protagonista con la cover di Let it be – presentata a Sanremo nella serata dei duetti – uscita alla mezzanotte di giovedì.
MENGONI IN VETTA INSIEME AI PINK FLOYD
Doppio sorpasso
Per quanto riguarda i brani trasmessi in radio, classifica che dalla settimana di Sanremo era stata dominata da Due Vite di Mengoni, l’ultima settimana registra il primato di Elodie con la sua Due, il brano con cui il mese scorso è tornata al Festival. Com’era prevedibile la canzone, pura espressione pop, se non è andata oltre un certo punto nella gara all’Ariston, funziona benissimo radiofonicamente. Scala in seconda posizione Lazza con Cenere, altro brano in gara al Festival di Amadeus scelto per l’esordio mainstream di uno dei rapper più seguiti della scena italiana. Scala sul gradino più basso del podio Due vite di Marco Mengoni che è anche la canzone che si è aggiudicata la kermesse senza troppi sforzi risultando primo ogni serata e per tutte le tipologie di giuria.
MORANDI INCORONA MENGONI: “E’ IL PIU’ BRAVO”
La classifica
La classifica EarOne airplay radio è guidata invece anche questa settimana da Cenere di Lazza. Guadagna una posizione e si porta al secondo posto Due di Elodie che precede Due vite di Marco Mengoni (-1). Completano la top 10 Flowers di Mimey Cyrus (stabile in quarta posizione), Supereroi di Mr.Rain (stabile in quinta posizione), Il bene nel male di Madame (sesto posto, +1), Splash di Colapesce & Dimartino (settimo posto, -1), Ìm Not Here To Make Friends di Sam Smith, Calvin Harris, Jessie Reyez (stabile in ottava posizione), Tango di Tananai (nono posto, +1) e Made in Italy di Rosa Chemical (decimo posto, +10).