Marco Mengoni, “Due Vite” da Sanremo all’università

Marco Mengoni, “Due Vite” da Sanremo all’università. La canzone vincitrice dell’ultima edizione del Festival è diventata un nuovo strumento di didattica e promozione della lingua e della cultura italiane nel mondo, grazie all’attività dell’Osservatorio glottodidattico di Cà Foscari di Venezia.

DUE VITE CONQUISTA IL DISCO DI PLATINO

Mengoni da Sanremo all’università

La canzone è diventata un nuovo strumento di didattica e promozione della lingua e della cultura italiane nel mondo. Lo scopo dell’Osservatorio, diretto da Fabio Caon, professore associato di Linguistica Educativa e di Comunicazione interculturale e direttore del Laboratorio di Comunicazione Interculturale e didattica (Labcom), è quello di promuovere l’italiano nel mondo attraverso varie azioni: schede didattiche basate su canzoni, conferenze e formazioni sull’uso delle canzoni per l’insegnamento di lingua, cultura e letteratura italiana, conferenze-concerto per la diffusione della canzone e dell’opera italiana nel mondo. Due Vite di Mengoni passa da Sanremo all’università.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

La missione

Fabio Caon è da anni impegnato in attività legate all’insegnamento dell’italiano attraverso le canzoni. Ha scritto diversi volumi e saggi sul tema e da anni tiene conferenze, formazioni e conferenze-concerto in Ambasciate e Istituti Italiani di Cultura all’estero per diffondere nel mondo.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE