Marco Mengoni, “Due Vite” versione Eurovision. Come cambia la canzone | Video

Marco Mengoni, “Due Vite” versione Eurovision. Come cambia la canzone. La nuova versione del pezzo che ha trionfato all’ultima edizione del festival di Sanremo è stata pubblicata dal cantante di Ronciglione che si sta preparando per conquistare l’Europa.

Due vite versione Eurovision

Dopo settimane di attesa, ecco finalmente ufficializzata la versione Eurovision per “Due Vite”. La canzone passa da 3.45 a 3 minuti. E’ stata tagliata la prima strofa e non solo. Sentendo il “nuovo” pezzo si nota l’aggiunga di nuovi cori e nel complesso un lavoro più minuzioso di adattamento all’Eurovision Song Contest. Nel complesso l’arrangiamento prevede una versione in qualche modo più ritmata.

DOPPIO DISCO DI PLATINO PER DUE VITE

David di Donatello

Ma questo è veramente un momento magico per Marco Mengoni. Giovedì 30 marzo è stata ufficializzata anche la nomination per i David di Donatello. Mengoni è candidato con “Caro amore lontanissimo”, canzone inedita di Sergio Endrigo, che la figlia del compianto cantautore ha voluto affidargli. Il brano è suonato sui titoli di coda de “Il colibrì”, la pellicola diretta da Francesca Archibugi, con protagonista Pierfrancesco Favino.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE