Marco Mengoni in vetta alle classifiche inseme ai Pink Floyd | Video

Marco Mengoni in vetta alle classifiche inseme ai Pink Floyd. “The Dark Side of the Moon”, il capolavoro dei Pink Floyd, nel 2023 compie 50 anni e per l’occasione torna in vetta alla classifica degli album più scaricati tramite Itunes. Scala dunque in seconda posizione la compilation di Sanremo 2023, contenente tutti i brani in gara alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

SUCCESSO PER LA COVER DI LET IT BE

In vetta alle classifiche

Impennata fino al gradino più basso del podio per Alba di Ultimo, che è anche il titolo del brano con cui il cantautore erede della grande scuola romana si è classificato quarto, disattendendo i risultati previsti dai bookmaker che lo davano in lotta con Mengoni per la vittoria finale. Completano la top ten Rush dei Maneskin, Cani sciolti di Francesca Michielin, Mare fuori (Colonna sonora originale della Serie TV) di Stefano Lentini, Materia (Pelle) di Marco Mengoni, Blu di Giorgia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

I singoli

Passando alla sezione singoli, in vetta troviamo ancora un brano cantato al Teatro Ariston, ma non in gara, bensì quello che si è aggiudicato la serata dei duetti, parliamo di Marco Mengoni e della sua versione di Let It Be accompagnato dal The Kingdom Choir. Si accomoda in seconda posizione Supereroi di Mr. Rain, brano che al Festival si è classificato, a sorpresa, terzo. Terza posizione per la canzone vincitrice della kermesse, Due vite, di Marco Mengoni, mai davvero messo in discussione come vincitore.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE