Marco Mengoni trionfa a Sanremo: abbracci, festa e caroselli a Ronciglione | Video
Marco Mengoni trionfa a Sanremo: abbracci, festa e caroselli a Ronciglione. Il verdetto atteso e pronosticato da tutti per una settimana intera è arrivato intorno alle 2.30 di notte. Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi hanno aperto la busta e letto il nome del vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo. E c’è un posto in tutto il globo dove le emozioni si sono concentrate tutte: gli affetti, le amicizie, i parenti, mamma Nadia e papà Maurizio. Tutti insieme hanno pregato, atteso e poi fatto scoppiare la gioia al teatro Ettore Petrolini di Ronciglione dove la finalissima del Festival è stata trasmessa in un maxischermo.
Lacrime e brindisi
Se la aspettavano tutti la vittoria del “guerriero” e alla fine a Ronciglione – dove sono le settimane del festival – è scoppiata la festa. La canzone con la quale Marco Mengoni ha trionfato – Due Vite – è stata mandata a tutto volume nel paese nonostante la notte inoltrata e sono iniziati brindisi e caroselli come testimoniano i video che iniziano a circolare sui social.
La festa
La festa era iniziata a l’ora di cena al Teatro dove il sindaco Mario Mengoni aveva lanciato un appello per il televoto. E, c’è da scommetterci non c’è stato un ronciglionese, che non abbia dato i cinque voti a disposizione per il “guerriero”. Il fotografo Stefano Marigliani ha fatto un regalo ai tanti sostenitori di Marco facendo stampare su tela due fotografie che ritraggono il cantante “nascosto” sotto a delle maschere durante il carnevale di Ronciglione negli anni scorsi.