Mengoni solo terzo nella classifica social. Ecco chi ha fatto meglio

Mengoni solo terzo nella classifica social. Ecco chi ha fatto meglio

Chi ha vinto Sanremo sui social? Non Mengoni, che comunque guadagna un onorevole terzo posto dietro ai due conduttori Amadeus-Morandi. Questo, almeno, è ciò che emerge da uno studio di XChannel  – la prima società per il marketing e la comunicazione crosscanale in Europa, con sedi a Milano e a Barcellona – he sfrutta il suo metodo ibrido, fatto di big data e discipline umanistiche.

IL GELATO MENGONO. ASSAGGIO SOCIAL

Amadeus e Morandi spopolano nei social

Figure di spicco di questa edizione, i due conduttori Amadeus e Gianni Morandi che si sono rivelati protagonisti indiscussi dell’edizione 2023. Con le loro gag, le battute e la competizione per raggiungere più follower possibili su Instagram, si sono posizionati rispettivamente primo e secondo nella classifica per Follower Growth Absolute, registrando un aumento sui loro profili personali di 1,8M per Amadeus e di 477K per Morandi. Con un profilo già affermato, Gianni Morandi viene così affiancato dal caso Amadeus, il cui account personale è stato creato durante la prima serata del Festival direttamente da Chiara Ferragni.

DUE VITE IL BRANO PIU’ ASCOLTATO IN RADIO

Mengoni sul podio

Subito dopo Amadeus e Gianni Morandi troviamo il profilo di Marco Mengoni, vincitore dell’edizione 2023, con una crescita di 420K. Ciò dimostra un’inversione di tendenza, confrontando la classifica reale di Sanremo con quella per Follower Growth Absolute, emerge che coloro (i cantanti) che avrebbero dovuto incarnare il ruolo di protagonisti, in realtà, hanno registrato performance più basse rispetto ai conduttori del Festival.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE