Sanremo, iniziata la finale. Appello da Ronciglione: “Votate Marco Mengoni” | Video

Sanremo, iniziata la finale. Appello da Ronciglione: “Votate Marco Mengoni” | Video

Sanremo, è iniziata la finalissima della 73esima edizione del Festival. Sul palco dell’Ariston sono iniziate le esibizioni dei 28 big in gara tra i quali c’è Marco Mengoni che arriva all’atto finale con super favorito. Infatti il 34enne di Ronciglione (Viterbo) sta letteralmente dominando l’edizione 2023. E’ stato stabilmente primo dalla prima serata di martedì a quella di venerdì quando si è aggiudicato la serata delle cover con una versione gospel di Let it be dei Beatles. Nella finale di sabato 11 febbraio conterà solo il televoto.

Appello da Ronciglione: “Votate Marco”

A Ronciglione i concittadini si sono riuniti al teatro Petrolini per assistere tutti insieme alla finalissima che è proiettata in un maxischermo. tra loro c’è anche il sindaco Mario Mengoni, cugino di terzo grado del cantante e, ovviamente, grande suo sostenitore. Poco prima dell’inizio della finale ha lanciato un appello con un video pubblicato sui social:  “Marco per noi ronciglionesi ha già vinto. Ma per il successo finale ha bisogno del nostro aiuto, di quella comunità in cui è cresciuto e che sente la sua casa. ogni volta che ne ha la possibilità ricorda a tutti che è originario di una piccola cittadina sui Monti Cimini che appunto è Ronciglione. Dobbiamo ringranziarlo di questo e oggi abbiamo la possibilità di ricambiare con il nostro voto, esprimendo tutti i 5 voti per Marco affinché raggiunga il risultato finale. Forza Marco, si trionferà”.

MENGONI BALLA CON LE FANS – VIDEO

Orgoglio della cittadina

Poi il sindaco ha aggiunto: “Il nostro concittadino Marco Mengoni ci ha fatto vivere delle emozioni incredibili con le sue doti e le sue capacità. Ancora una volta ha portato in alto il nome di Ronciglione. Ottenere non una ma ben due standing ovation da parte di tutta la platea e di tutto il pubblico e da parte anche dall’orchestra è cosa molto rara. Vale molto più di mille parole e mille elogi”. Prima dell’inizio della serata sono state esposte alcune foto di Stefano Marigliani che ritraggono Marco  Mengoni “in incognito” durante il Carnevale di Ronciglione, tradizione a cui è legatissimo e alla quale, quando possibile, continua a partecipare.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE