Sanremo, Marco Mengoni: “Favorito? Non arrivo con la corona in testa”

Sanremo, Marco Mengoni: “Favorito? Non arrivo con la corona in testa”

Sanremo, parla Marco Mengoni: “Favorito? Non arrivo con la corona in testa”. Il cantautore originario di Ronciglione (Viterbo) viene dato tra i favoriti da esperti e scommettitori ormai da settimane, ma lui, che torna al Festival a dieci anni dalla vittoria con “L’essenziale” vola basso.

Mengoni favorito

“Favorito? Dovremmo chiederlo a chi lo pensa”, con queste parole Marco Mengoni vive la vigilia del Festival di Sanremo. “Io voglio divertirmi – prosegue – fortunatamente ho già una statuetta con un leone e una palma, quest’anno vado più rilassato, non vorrei sentire quel peso, quella pressione, non vorrei arrivare con una corona in testa”.

TRIBUTO AI BEATLES ALL’ARISTON

La canzone

Al Festival porterà “Due vite”. Una canzone che, come spiega: “Parla del parallelismo tra la parte razionale della nostra vita e l’inconscio, forse la parte più vera e più cruda della nostra emotività. Parla di sbagli, di errori, di lasciarli andare, di capirli, comprenderli, metabolizzarli e proseguire, con l’augurio di viverne due di vite, possibilmente”.

GLI SCOMMETTITORI PUNTANO SU MENGONI

La cover dei Beatles

Per quanto riguarda invece la serata dei duetti ha optato per un grande classico come Let It Be, accompagnato dal Kingdom Choir: “E’ più che una canzone è un inno sull’andare avanti. Non ha età, non ha tempo, chiunque faccia il musicista l’avrebbe voluta scrivere. E’ un pezzo che abbraccia il mondo, solo ascoltarlo ti fa tenere per mano con persone lontanissime. L’ho scelto – dice – perchè il messaggio era simile a quello di Due vite, ho scelto il choir perchè per sostenere questo pezzo avevo bisogno di molte voci. Avrei chiesto volentieri a Paul McCartney di fare il duetto con me, ma ho abbandonato l’idea”.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO