Sanremo, Marco Mengoni: l’ovazione della sua Ronciglione. Anche Fabio Caressa fa il tifo | Video

Sanremo, Marco Mengoni: l’ovazione della sua Ronciglione. Anche Fabio Caressa fa il tifo | Video

Sanremo, ovazione anche a Ronciglione per Marco Mengoni. Prosegue la finale durante la serata di sabato 11 febbraio la finalissima della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il 34enne, finora assoluto dominatore del concorso, ha convinto anche durante la serata conclusiva. L‘Ariston gli ha tributato l’ennesima standing ovation, ma è nella sua Ronciglione che l’affetto e il tifo da stadio si fondono. Al teatro Petrolini molti concittadini stanno seguendo la finalissima tutti insieme sul maxischermo allestito sul palco.

L’ovazione della sua Ronciglione

Sui social iniziano a circolare i video che testimoniano l’atmosfera frizzante che si sta vivendo nel teatro di Ronciglione. La platea durante l’esibizione di Marco Mengoni durante le finale si è trasformata in una curva da stadio. La canzone “Due Vite” è stata cantata parola per parola e alla fine tutti in piedi tributando un ovazione a distanza al “loro” Marco. Poi il coro “Marco, Marco, Marco”. Ronciglione continua a sognare insieme al suo cittadino il secondo successo al festival dopo quello con “L’Essenziale” del 2013. Nei gruppi – da quello del Comune a quello Ronciglione per Marco fino a quello del fotografo Stefano Marignani – stanno diventando sempre pià virali i video della serata.

TUTTI IN PIEDI PER MENGONI

Caressa: “Marco Mengoni andiamo a prenderci la Coppa”

A poche ore dalla finale è arrivato anche l’endorsment di Fabio Caressa, il popolare telecronista di calcio di Sky, che ha inviato a Marco Mengoni un videomessaggio registrato insieme alla moglie Cristina Parodi. Parafrasando la celebre telecronaca fatta con Beppe Bergomi durante i mondiali in Germania del 2006 ha gridato: “Andiamo a prenderci la Coppa Marco”.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE