Sanremo, Marco Mengoni primo dopo la prima serata
Sanremo, Marco Mengoni primo dopo la prima serata. Nessuna sorpresa al termine della prima serata del Festival martedì 7 febbraio. Tutto come da pronostici, in testa alla classifica provvisoria dopo l’esibizione dei primi 14 big in gara c’è il cantautore di Ronciglione (Viterbo) con la sua due vite.
MENGONI SUL PALCO DELL’ARISTON CON UNA TUTA DI PELLE TOTAL BLACK
Pronostici rispettati
Mengoni è arrivato al festival con i gradi di super favorito e la sua canzone ha convinto la platea dell’Ariston, che gli ha tributato un’ovazione e soprattutto i giornalisti della sala stampa. Infatti nella prima giornata votavano proprio i giornalisti che hanno premiato come detto la canzone Due Vite.
THIS IS THE FIRST PROVISIONAL RANKING OF THE JURY VOTE! #Sanremo2023 pic.twitter.com/SiqV0GLUR6
— Festival di Sanremo (en) (@sanremo_en) February 8, 2023
Il brano fuori alle 2
Fuori alle ore 2.00 di questa notte, mercoledì 8 febbraio, “Due vite” (Epic Records Italy / Sony Music Italy), il brano con cui Marco Mengoni partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo a 10 anni da L’essenziale. L’uscita del brano è accompagnata dal videoclip ufficiale ambientato in uno scenario onirico e metafisico. Due vite parla di rapporti, mettendo al centro la relazione più intima, quella con se stessi, che si costruisce grazie alle diverse esperienze e vite che attraversiamo nel corso della nostra esistenza. Il brano scritto dallo stesso Mengoni con Davide Petrella e Davide Simonetta è una ballad dalla struttura non classica, sia dal punto di vista strumentale, sia di sviluppo e arrangiamento vocale, questo ancora una volta curato da Marco stesso; la produzione del brano è di E.D.D. e Simonetta.
IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM