Sanremo, Marco Mengoni resta in vetta alla classifica. Premiato da giuria e televoto | Video

Sanremo, Marco Mengoni resta in vetta alla classifica. Premiato da giuria e televoto | Video

Sanremo, Marco Mengoni resta in primo. Ufficiale la classifica generale della 73esima edizione del Festival. Il cantautore di Ronciglione (Viterbo) resta primo dopo la terza serata. Alle 2 di notte è stata ufficializzata la classifica generale dopo che sono entrati in gioco i voti della giuria demoscopica e del televoto. Mengoni è sempre più lanciato verso la vittoria finale.

OVAZIONE PER MENGONI – FOTO E VIDEO

Marco Mengoni in vetta alla classifica

La canzone Due Vite resta dunque in pole position per la vittorie ed è lanciata verso la finalissima di sabato. Martedì e mercoledì la classifica si è basata sul voto dei giornalisti della sala stampa dell’Ariston. Giovedì 9 febbraio invece sono stati i membri della giuria demoscopica (300 persone) e il telefono a fare la graduatoria. Tanti i cambiamenti rispetto alla classifica generale di mercoledì. per esempio ColapesceDiMartino, che erano secondi, sono scivolati ottavi. Dietro a Mengoni attualmente ci sono MrRain – il preferito dagli adolescenti – e Ultimo.

Ovazione all’Ariston

Che aria tirava si era compreso dopo l’esibizione di Mengoni. La sua Due Vite è stata accolta con una vera e propria ovazione con il pubblico della galleria e della platea dell’Ariston in piedi. A Ronciglione, suo paese d’origine, intanto si prapara la festa e sabato seguiranno tutti la finale nel maxischermo al teatro.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE