Sanremo, Marco Mengoni vince la serata delle cover e resta primo

Sanremo, Marco Mengoni vince la serata delle cover e resta primo

Sanremo, Marco Mengoni vince la serata delle cover e resta primo nella classifica generale provvisoria del Festival alla vigilia delle finalissima di sabato 11 febbraio. L’interpretazione di Let it be dei Beatles in versione gospel con il coro Kingdom Choir.

Marco Mengoni vince la serata delle cover

Il cantante di Ronciglione ha strappato l’ennesima ovazione di questa 73esima edizione del Festival sbaragliando la concorrenza. Eppure durante la serata delle cover e dei duetti la “concorrenza” non era mancata: da Ultimo a Giorgia che ha cantato con Elisa, solo per fare qualche esempio. Ma al termine della toccante interpretazione di Mengoni si era capito tutto: il pubblico dell’Ariston in piedi e i social impazziti. Vittoria in qualche modo annunciata.

La premiazione

Dunque Marco Mengoni è risalito sul palco dell’Ariston per la premiazione. “Voglio condividere il premio con il coro e l’orchestra”, ha detto prima di concedere il bis di rito.

LA PLATEA DELL’ARISTON IN PIEDI

La classifica generale

Dunque Marco Mengoni guida ancora la classifica con la sua “Due Vite” ed è lanciatissimo verso la finalissima. Al secondo posto c’è Ultimo e poi Lazza. Nell’ultima serata conterà esclusivamente il televoto.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE