Smartphone vietati ai cinque concerti di Bob Dylan in Italia

Smartphone vietati ai cinque concerti di Bob Dylan in Italia

Smartphone vietati ai cinque concerti di Bob Dylan in Italia. L’annuncio di ben cinque live estivi in Italia ha immediatamente fatto saltare di gioia tutti gli appassionati di musica.

Smartphone vietati ai cinque concerti

Il cantautore Premio Nobel esordirà con una doppia data al Teatro Arcimboldi di Milano il 3 e 4 luglio, poi si sposterà al Lucca Summer Festival il 6 luglio, il 7 si esibirà a Perugia, all’Arena Santa Giuliana, per l’Umbria Jazz e infine il 9 luglio salirà sul palco delll’Auditorium Parco della Musica di Roma. Di questi concerti però non resterà traccia se non nella memoria di chi avrà un biglietto e potrà essere presente, perchè Dylan ha scelto la pratica del Phone Free Show, ovvero il divieto di portare con sè il telefono durante la performance.

CINQUE CONCERTI IN ITALIA

Il Phone Free Show

Il paladino di questa operazione, per quanto riguarda la musica live, è stato certamente Jack White, che per anni ha scongiurato, invano, i suoi fan di mettere giù i telefoni per concentrarsi sulla sua musica. Nel tempo Guns N’ Roses, Madonna, Alicia Keys, Justin Timberlake per il release party del suo ultimo album, molte delle più grandi star della musica mondiale hanno adottato questo metodo fornendo, di fatto, un’esperienza musicale del tutto nuova, anche se può sembrare in qualche modo forzata. Il metodo Yondr è molto semplice: una volta raggiunta la venue del live si passa da uno stand dove il personale della società blocca il telefono in una custodia sigillata da un magnete, un meccanismo simile a quello antitaccheggio utilizzato nei negozi di abbigliamento.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE