Farmacia aperta a singhiozzo per mancanza di personale

Farmacia aperta a singhiozzo per mancanza di personale

Farmacia aperta a singhiozzo per mancanza di personale. A Orte da tempo la farmacia in piazza del Popolo presenta difficoltà nel garantire un servizio efficiente e continuo, nonostante l’impegno dei dipendenti. Negli ultimi mesi, molte sono state le chiusure, più o meno giustificate, con tantissimi disagi per gli utenti, costretti a lunghe file o a rifornirsi in altre farmacie.

PARCO PARADISO INTITOLATO A ROBERTO PASTURA

Il problema è noto, da svariati mesi c’è necessità di un maggior numero di addetti che non si riesce a reperire. Le segnalazioni del gruppo consiliare di opposizione Noi con Orte Futura alla maggioranza, non da ultimo in Consiglio comunale, sono state assidue, ma il risultato è che la giunta Primieri: “è ancora assente. Non sa cosa fare, come per il caso Talete. Eppure si tratta di un servizio fondamentale. Non ci è dato sapere se e come intendono rimediare – dicono da Noi con Orte Futura -, le risposte che riceviamo, se le riceviamo, sono sempre evasive e generiche. Una inerzia che non sembra cambiare.

TRASPORTO PUBBLICO, COTRAL FIRMA IL NUOVO CONTRATTO

Pensavano bastasse l’inaugurazione dopo la ristrutturazione per ritenere risolto il problema? Purtroppo questa maggioranza naviga a vista, non ha programmazione e fatica a garantire anche i servizi più essenziali. Se il sindaco – concludono -, crede di non essere all’altezza del compito –, faccia un passo indietro”.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 3 GENNAIO