Orte: nel fine settimana torna il Carciofo Fest
I festeggiamenti per il carciofo ortano, iniziati con i migliori ristoratori della città che interpretano il carciofo tra tradizione ed innovazione attraverso la degustazione di piatti a base del prelibato ortaggio, proseguono questo fine settimana con il Carciofo Fest in programma da oggi a domenica nel villaggio allestito presso il parcheggio di Molegnano nei pressi della stazione ferroviaria.
Il programma di oggi – venerdì 5 maggio – prevede alle ore 18 aperitivo con spettacolo musicale di Marcello Balena; cena allo stand e alle 21 ancora musica dal vivo con Dual Shock.
LEGGI ANCHE Coldiretti: crollati dell’8 per cento gli acquisti di frutta
Domani – sabato 6 maggio – si comincia alle 10 il convegno su “Difesa della biodiversità e trasformazione dei prodotti del Biodistretto della Via Amerina e delle Forre”. Alle 12 aperitivo e poi pranzo allo stand. Alle 17.30 show cooking con Carlo Zucchetti “l’enogastronomo con il cappello”, che proporrà “gli abbinamenti del carciofo tra vino e birra”. Poi degustazione con abbinamenti dello chef Andrea Taddei; alle 18.30 aperitivo con musica; quindi cena allo stand e dalle 21 musica dal vivo.
Domenica 7 maggio infine alle ore 11.30 premiazione del concorso il “Carciofo dolce” e a seguire aperitivo e pranzo allo stand. Alle 18 aperitivo e dj set con Ludovico Brizzi & Alberto Monsignori; cena allo stand e musica dal vivo.