Stop alle auto in centro nel fine settimana

Stop alle auto in centro nel fine settimana

Stop alle auto in centro storico nel fine settimana a Orte. Come era prevedibile è stato prorogato fino a domenica 7 gennaio 2024 il divieto di accesso delle auto nel week end.

PARCO PARADISO INTITOLATO A ROBERTO PASTURA

Stop alle auto

L’area pedonale istituita interessa piazza della Libertà, piazza Belvedere e via Solferino. Per tutto il periodo sarà vietato a tutti i mezzi a motore transitare dalle ore 19 del sabato e fino alle 24 della domenica, anche nei prefestivi e festivi infrasettimanali. Esentati dalla zona a traffico limitato sono i residenti, gli operatori commerciali, le persone con disabilità, i mezzi di soccorso, quelli della polizia ed altre categorie indicate nella delibera di Giunta consultabile sul sito istituzionale.

PERSI 4 MILA TURISTI PER LE TERME CHIUSE

Riqualificazione

Lo scopo del provvedimento di proroga dello stop alle auto nel centro storico di Orte nei week end è quello di perseguire le finalità di riqualificazione del centro storico, attraverso la valorizzazione del patrimonio monumentale, oltreché la tutela delle zone a particolare vocazione pedonale per una maggiore ed elevata qualità della vita e della sicurezza urbana in particolare durante le stagioni primaverile/estiva e natalizia, e nelle giornate festive e prefestive che registrano maggior afflusso di turisti e cittadini.

Se. Na.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 13 GENNAIO