Riparte la vaccinazione anti Covid a Orte

Riparte la vaccinazione anti Covid a Orte

Riparte la vaccinazione anti Covid a Orte. In collaborazione con la Asl di Viterbo, la Regione Lazio e il comitato locale della Croce rossa italiana, anche quest’anno il Comune ripropone la campagna. Mercoledì 18 gennaio presso gli impianti sportivi si potrà effettuare la somministrazione dei vaccini. Intanto, per poter partecipare si può prenotare la dose di vaccino già da oggi e lunedì dalle ore 16 alle ore 19 al numero 0761401282. La Asl fornisce agli utenti anche le indicazioni utili per la scelta del vaccino da prenotare.

TAMPONI DAL MEDICO FINO AL 31 MARZO

Vaccinazione

Per le dosi di richiamo è raccomandato l’uso di vaccini a m-Rna nella formulazione bivalente (Circolare 7 settembre 2022), nello specifico, si raccomanda prioritariamente l’utilizzo delle formulazioni di vaccini a m-Rna bivalenti. Come prima dose di richiamo (terza dose) nelle modalità e tempistiche previste per la stessa (120 giorni dall’ultima dose o dall’ultimo tampone positivo), a favore dei soggetti di età superiore ai 12 anni che non l’abbiano ancora ricevuta, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario.

COVID, LA TUSCIA TRA LE PROVINCE MENO CONTAGIATE

Le indicazioni

Come seconda dose di richiamo (quarta dose) a favore di: tutte le persone di età superiore ai 60 anni, delle persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età superiore ai 12 anni, degli operatori sanitari, degli ospiti e operatori delle strutture residenziali e delle donne in gravidanza, nelle modalità e tempistiche previste per la stessa.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 13 GENNAIO