Berlusconi ricoverato, cure contro la leucemia cronica. Cosa dice il suo medico
Berlusconi ricoverato, cure contro la leucemia. Cosa dice il suo medico Alberto Zangrillo che ha firmato, insieme al collega Fabio Ciceri, il bollettino sulle condizioni del Cavaliere che resta in terapia intensiva. “L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui” Silvio Berlusconi “è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta”, si legge nel bollettino medico dell’ospedale San Raffaele.
IL CAVALIERE TELEFONA DALL’OSPEDALE
Cure contro la leucemia cronica
“La strategia terapeutica in atto” per Silvio Berlusconi “prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”, spiegano i due medici nel bollettino.
Familiari al capezzale
“Siamo più sollevati, c’è un miglioramento. Siamo fiduciosi”, ha però affermato il fratello Paolo, arrivato in mattinata, come la figlia Marina. “È un leone”, ha detto il figlio Pier Silvio uscendo, nel pomeriggio, dall’ospedale. Aono stati visti anche gli altri figli, Barbara e Luigi. Poi gli amici di una vita, Fedele Confalonieri, Marcello Dell’Utri e Adriano Galliani. E in serata c’è stato il colloquio telefonico con Meloni, che tiene a fargli gli auguri di pronta guarigione. Il Cavaliere chiama anche Salvini, che poco prima gli aveva mandato un messaggio affettuoso, stando a quanto riferito dalla Lega.