Berlusconi ricoverato, il sospetto: malattia del sangue. Si attende bollettino | Video
Berlusconi ricoverato, il sospetto: malattia del sangue. Si attende bollettino. La situazione dell’ex premier, ricoverato da mercoledì 5 aprile all’ospedale San Raffaele di Milano, rimane stabile seppur in un quadro generale difficile e reso ancor più complesso, secondo quanto confermato a LaPresse, da una patologia del sangue. Il leader di Forza Italia, 86 anni, è vigile e ha trascorso la notte nel reparto di terapia intensiva diretto dal suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo, che ancora non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sullo stato di salute dell’ex premier. Un bollettino medico potrebbe essere emesso nelle prossime ore.
Berlusconi ricoverato, Tajani: “Notte tranquilla”
“Ho parlato stamane con il professor Zangrillo. Mi ha detto che Berlusconi ha trascorso una notte tranquilla e le sue condizioni sono stabili. Il modo migliore per noi di essergli vicino è quello di lavorare”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Tg1 Mattina. Berlusconi “fino all’altro ieri ha lavorato perché stiamo organizzando una due giorni di Forza Italia a Milano a maggio, era molto attivo e seguiva tutto con grandissima attenzione. Vogliamo tutti essere ottimisti, speriamo che il leone torni a guidare il partito, che non ha correnti ma un solo leader”.
L’ULTIMO SALUTO A MAURIZIO COSTANZO
Barelli: “Siamo preoccupati”
“Il presidente ha riscontrato un’infezione postuma di qualcosa che già precedentemente aveva. Era stato ricoverato la settimana scorsa per 3 giorni per accertamenti. Mi risulta che abbia passato la notte in maniera molto tranquilla e creo che nelle prossime ore capiremo l’evoluzione, speriamo tutti quanti positiva. C’è ovviamente preoccupazione”. Queste le parole Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, ospite su Rtl 102.5. “Il presidente è vigile, siamo in contatto con lui, ma non è in condizione di gestire ogni situazione”, aggiunge il deputato azzurro spiegando che il Cav “desidera che le attività” del partito “proseguano e vadano avanti in maniera spedita, che non si fermi in attesa di notizie”.
🔵 “Il presidente #Berlusconi ha riscontrato una infezione postuma di qualcosa che già precedentemente aveva. Era stato ricoverato per 3 giorni per accertamenti”
Paolo Barelli 🎙️#NonStopNews
🔴 LIVE ▶️ https://t.co/iDld1y40ul pic.twitter.com/r6jkyEFFbC— RTL 102.5 (@rtl1025) April 6, 2023