Droga nei boxer, 10 mesi a commesso 24enne

Droga nei boxer, 10 mesi a commesso 24enne

Droga nei boxer, condannato. A un 24enne, commesso in un negozio di arredamento, sono stati inflitti 10 mesi di reclusione per essere stato trovato con 18,41 grammi di cocaina nei boxer, mentre era in macchina con un amico. Sei mesi, pena sospesa, sono invece stati inflitti al suo compagno di viaggio, uno studente di medicina di 22 anni.

Droga nei boxer

I fatti risalgono al 4 agosto scorso, quando i due giovani, entrambi del viterbese, furono fermati dai carabinieri di Orte e sottoposti a controlli. Avvertendo un odore sospetto provenire dall’abitacolo, i militari perquisirono i due ragazzi. Soltanto il 24enne fu beccato a nascondere un involucro, contenente 18,41 grammi di cocaina, negli indumenti intimi. Le verifiche si estesero anche alle abitazioni dei due. In particolare, nell’appartamento del 24enne i carabinieri scovarono 5,92 grammi di hashish e l’occorrente per il confezionamento di sostanze stupefacenti. L’ispezione effettuata a casa del 22enne diede invece esito negativo.

La condanna

L’udienza riservata alla discussione si è celebrata ieri dinanzi al giudice Alessandra Aiello. Il pm, ritenendo che la responsabilità penale dei due giovani fosse stata provata, in conclusione della requisitoria ha chiesto un anno e 4 mesi e una multa di 2 mila euro ciascuno. Dopo la camera di consiglio, il giudice ha condannato a 10 mesi di reclusione il 24enne, nei confronti del quale è stato disposto anche il pagamento di una multa di mille euro. Al 22enne, difeso dall’avvocato Roberto Alabiso, è stata concessa la sospensione della pena.

V. T.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 23 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM