Elezioni regionali, FdI mette in pista Sabatini e Zelli

Elezioni regionali, FdI mette in pista Sabatini e Zelli

Elezioni regionali, FdI pronti ad ufficializzare i candidati: Daniele Sabatini e Giulio Menegali Zelli. Fuori dalla lista di partito Gianluca Grancini e Gioia Scipio. Come da previsione, il candidato di punta sarà dunque l’ex consigliere regionale. A lui ci si affida per scalzare il decennale dominio di Enrico Panunzi e del Partito democratico. Se i sondaggi dovessero essere confermati dall’esito finale delle elezioni, Sabatini – considerando che a Viterbo difficilmente spetterà più di un seggio – entrerebbe con certezza alla Pisana.

ROCCA: “CAMPAGNA ELETTORALE TRA LA GENTE”

Sabatini e Zelli verso la candidatura

Lentamente, dopo un ingresso in punta di piedi che, comunque, lo ha portato ad eleggere alle comunali due consiglieri della sua corrente, l’ex delfino di Giulio Marini si è “preso” dunque il partito di Giorgia Meloni con buona pace del gruppo storico della destra viterbese, rimasto praticamente al palo. Per la scalata ai vertici della Regione Lazio, a Sabatini sarà affiancato Giulio Zelli, assessore a Vetralla. Un nome a sorpresa che ha avuto la meglio su quello (più quotato nei giorni scorsi) di Gianluca Grancini, fedelissimo esponente di FdI a Viterbo. Probabilmente, secondo i calcoli della segreteria locale, candidando sia Grancini che Sabatini si sarebbe andati incontro al rischio di disperdere centinaia di voti su Viterbo città. E, allora, meglio scegliere uno della provincia.

D’AMATO COSTRETTO AD APRIRE AL M5S

Quota rosa

Se gli uomini sono ormai certi, sulle due donne che chiuderanno la lista c’è poco di sicuro. Gioia Scipio, avvocatessa storicamente molto vicina a Mauro Rotelli, non sarà candidata. E anche questa è una sorpresa. Al suo posto è probabile che venga scelta una figura di Civita Castellana indicata dal coordinatore provinciale Massimo Giampieri. L’altra donna dovrebbe essere di Tarquinia.

Mattia Ugolini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA il 7 GENNAIO