Elezioni regionali, l’orgoglio democristiano si riprende la scena con l’Udc | Foto
L’Udc presenta i suoi candidati viterbesi alle elezioni regionali e lo fa all’insegna dell’orgoglio democristiano. A suonare la carica è il segretario nazionale Lorenzo Cesa, che ha concluso, accompagnato dal segretario organizzativo, Regino Brachetti, l’incontro tra i pretendenti alla Pisana e i militanti del partito, che hanno affollato la platea del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino.
Orgoglio democristiano
“Abbiamo voluto fortemente lo scudo crociato ha esordito Cesa – perché riteniamo che non si possa ammainare la bandiera di un simbolo glorioso, che ha fatto grande il Paese e Regione”. A proposito della quale ha affermato: “Gli ultimi dieci anni sono stati senza una visione di sviluppo. Per questo dobbiamo riprenderla in mano”. Assieme a Francesco Rocca, “che non ha idea romanocentrica, bensì una visione della regione nel suo complesso, in cui ogni provincia ha le proprie caratteristiche”.
Brachetti fa gli onori di casa
Campeggia accanto al tavolo dei candidati il manifesto elettorale del partito, con in primo piano lo scudo crociato. Accanto a Cesa è seduto Regino Brachetti, storico esponente del partito nel Viterbese, che nel suo intervento ha rivendicato la bontà di una scuola di partito che formava le persone per renderle pronte agli incarichi istituzionali. Al tavolo Gino Stella, Sergio Orlandi, Ilaria Rossi, il segretario regionale Antonio Saccone.
Andrea Tognotti