Elezioni, tre sindaci riconfermati. A Sutri vince Amori
Elezioni, tre sindaci riconfermati. A Sutri vince Amori. Questo l’esito delle amministrative nella Tuscia.
SUTRI
Matteo Amori è il nuovo sindaco di Sutri. Con il 60% dei voti il candidato di Fratelli d’Italia e Forza Italia ha sconfitto Martina Salza. Circa 500 i voti di scarto tra i due. Amori, “nemico” di Vittorio Sgarbi, succede dunque al sindaco uscente.
VALLERANO
Adelio Gregori ottiene il secondo mandato. Il suo è un plebiscito: con il 78,06% (1.181 voti) il rappresentante della lista “Obiettivo Vallerano” ha superato Jacopo Polidori, di “Vallerano Alternativa Civica”, che si è fermato a 332 voti (21,94%). Sette seggi per il vincitore e tre per lo sconfitto.
VIGNANELLO
Quarto mandato al via, invece, per il sindaco di Vignanello Federico Grattarola. L’esponente della lista “Vignanello nel Cuore” è stato riconfermato ancora una volta grazie a 1.527 voti (58,30%). Nulla da fare per lo sfidante, Pietro Paolo Anselmi (Lista civica per Vignanello) che ha ottenuto il 41,70%, pari a 1.092 voti. Otto seggi alla maggioranza e quattro all’opposizione.
VALENTANO
Niente suspance a Valentano, dove il sindaco uscente Stefano Bigiotti correva da solo. Vittoria scontata con 1.564 voti. In pratica, il 70 per cento dei valentanesi si è recato alle urne per rinnovargli la fiducia.