In mostra i fasti del Carnevale di Acquapendente | Foto

In mostra i fasti del Carnevale di Acquapendente | Foto

In mostra i fasti del Carnevale di Acquapendente. “Torniamo a vivere il Carnevale aquesiano con i suoi sapori”, ha detto Monica Putano Alias Bisti, vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo del Comune di Acquapendente, in occasione dell’apertura della mostra “Evviva il Carnevale!” nella biblioteca comunale.

A CIVITA RITORNA IL FANTOCCIO

Carnevale in mostra

L’esposizione, a cura di Cesare Goretti e Angelo Vitali, prende il nome da una delle canzoni della tradizione carnascialesca ed è un vero e proprio percorso che si snoda tra immagini e cartapesta, tra cui la maschera locale del Saltaripe, per riscoprire e suscitare la magia di questa manifestazione.

Le sfilate

Il Carnevale aquesiano, organizzato in collaborazione con Pro loco, Consiglio dei giovani, associazione Dark Camera e tutti gli artisti che mettono a disposizione della comunità le proprie esperienza, abilità e professionalità, prevede nelle domeniche del 12 e 19 febbraio, la sfilata dei gruppi mascherati in piazza Girolamo Fabrizio e il ritorno della Sagra della fregnaccia. Il Carnevale aquesiano si conclude martedì grasso, 21 febbraio, con il falò di Re Carnevale in piazza.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 25 GENNAIO