In mostra i fasti del Carnevale di Acquapendente | Foto
In mostra i fasti del Carnevale di Acquapendente. “Torniamo a vivere il Carnevale aquesiano con i suoi sapori”, ha detto Monica Putano Alias Bisti, vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo del Comune di Acquapendente, in occasione dell’apertura della mostra “Evviva il Carnevale!” nella biblioteca comunale.
Carnevale in mostra
L’esposizione, a cura di Cesare Goretti e Angelo Vitali, prende il nome da una delle canzoni della tradizione carnascialesca ed è un vero e proprio percorso che si snoda tra immagini e cartapesta, tra cui la maschera locale del Saltaripe, per riscoprire e suscitare la magia di questa manifestazione.
Le sfilate
Il Carnevale aquesiano, organizzato in collaborazione con Pro loco, Consiglio dei giovani, associazione Dark Camera e tutti gli artisti che mettono a disposizione della comunità le proprie esperienza, abilità e professionalità, prevede nelle domeniche del 12 e 19 febbraio, la sfilata dei gruppi mascherati in piazza Girolamo Fabrizio e il ritorno della Sagra della fregnaccia. Il Carnevale aquesiano si conclude martedì grasso, 21 febbraio, con il falò di Re Carnevale in piazza.