Per Battistoni e Rotelli un reddito di 100 mila euro l’anno

Per Battistoni e Rotelli un reddito di 100 mila euro l’anno

Per Battistoni e Rotelli un reddito di 100 mila euro l’anno. Camera e Senato hanno pubblicato le dichiarazioni dei redditi di tutti i parlamentari, compresi quelli della Tuscia. Nella scorsa legislatura i viterbesi in Parlamento erano tre: Francesco Battistoni e Umberto Fusco a Palazzo Madama, Mauro Rotelli a Montecitorio. Oggi, invece, ne sono rimasti due, data la mancata rielezione di Fusco sostituito da Durigon.

NEL VIVO LA CAMPAGNA ELETTORALE

Il reddito dei parlamentari

Battistoni, eletto quest’anno deputato nelle Marche, ha dichiarato precedentemente un reddito di 101.690 euro, in più ha ricevuto 49 mila euro come contributo per la campagna elettorale. Leggermente inferiore il reddito di Mauro Rotelli: 100 mila euro. Il più ricco è invece Umberto Fusco con 141 mila euro.  Pubblicate, assieme alle dichiarazioni dei redditi anche le proprietà immobiliari. Battistoni ha dichiarato di possedere, da proprietario e comproprietario, sei fabbricati e due terreni tra Montefiascone e Proceno; Rotelli una sola casa più un locale di pertinenza; e Fusco quattro fabbricati e due terreni tra Roccacorga, suo paese natio, e Viterbo.

TOUR VITERBESE DEL MINISTRO LOLLOBRIGIDA

Parco auto

Viene citato nella dichiarazione anche il parco automobili: Battistoni, dal 2018 ad oggi, ne ha cambiate quattro: dall’Audi Allroad alla Bmw X1, poi ha avuto una Land Rover Discovery Sport ed infine un’Audi A4. Mauro Rotelli, dal canto suo, ha acquistato una Jeep Compass ed una Fiat 500, mentre Fusco una Smart h51 poi venduta nel 2018.
Infine, Durigon, eletto quest’anno nel collegio Viterbo-Rieti: è quello con il reddito inferiore: 98 mila euro. Tuttavia, è proprietario di un terreno a Latina e comproprietario di altri 5 fondi sempre nel comune pontino, oltre ad aver ricoperto incarichi con funzione di amministratore in tre società. Come auto ha una Jeep Cherokee 22 da 64 cavalli.

R. C.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 24 GENNAIO