Ragazzina di 14 anni afferra una lametta e si procura ferite sulle braccia e ai polsi
Scene da panico ieri mattina a Pratogiardino per chi si trovava nei pressi della pista di pattinaggio, dove una ragazzina di circa 14 anni ha iniziato a tagliarsi le braccia con un un oggetto tagliente, probabilmente una lametta. I presenti, pochi in verità nonostante fossero da alcuni minuti trascorse le 11, hanno visto l’ambulanza arrivare a sirene spiegate, seguita dall’automedica, e solo allora si sono accorti di quanto era accaduto.
La ragazzina era in compagnia di un’amica. Le due era sedute sul bordo della pista di pattinaggio e chiacchieravano. All’improvviso la 14enne ha estratto qualcosa dalla tasca e ha iniziato a procurarsi ferite sulle braccia e alle vene. La sua amica è rimasta senza parole, probabilmente ha cercato di fermarla ma poi, visto che le sue esortazioni a farla finita non servivano a nulla, ha dato l’allarme. Gli operatori del 118 sono accorsi immediatamente e hanno poi chiesto anche l’intervento della polizia.
Non è escluso che il caso venga affidato a uno psicologo. Da quanto infatti sembra, la 14enne, più che tentare di tagliarsi le vene, facendo presupporre una forte delusione, forse sentimentale o scolastica, avrebbe iniziato a compiere gesti autolesionistici.