Roma, preso il difensore Llorente dal Leeds. Salutano Shomurodov e Vina

Roma, preso il difensore Llorente dal Leeds. Salutano Shomurodov e Vina

Roma, preso il difensore Diego Llorente dal Leeds. Salutano Shomurodov e Vina. Il centrale spagnolo andrà a rinforzare la batteria di difensori a disposizione di Mourinho.

Preso Llorente

Con Matias Vina ormai destinato al Bournemouth, la Roma mette a disposizione di Mourinho un nuovo difensore. I media inglesi danno ormai per fatto l’arrivo in giallorosso di Diego Llorente, 29 anni, proveniente dal Leeds. Il giocatore dovrebbe effettuare le visite mediche già nelle prossime ore anche se i due club starebbero ancora definendo la formula: prestito fino a giugno, da capire se con diritto oppure obbligo di riscatto per poco più di 20 milioni di euro. Il Leeds starebbe insistendo su questa seconda ipotesi, per provare a recuperare quanto investito nel 2020 per prendere il giocatore dalla Real Sociedad. Llorente, appena poche settimane fa, aveva rinnovato il contratto fino al 2026 ma l’arrivo di Max Wober dal Salisburgo e la trattativa in dirittura d’arrivo per il 18enne Diogo Monteiro hanno di fatto spinto lo spagnolo all’addio.

Shomurodov in prestito allo Spezia

La Roma ha ceduto in prestito l’attaccante Eldor Shomurodov allo Spezia. Come si legge sul sito della Lega di Serie A l’attaccante uzbeko si trasferisce in Liguria “a titolo temporaneo”. Questo il comunicato del Club giallorosso: L’As Roma comunica di aver trovato l’accordo con lo Spezia per la cessione a titolo temporaneo di Eldor Shomurodov fino al 30 giugno 2023. L’attaccante è arrivato alla Roma nell’estate del 2021 dal Genoa. Il suo esordio in giallorosso risale al 19 agosto 2021, nell’andata dei Play Off di Conference League con il Trabzonspor. Con la maglia della Roma, Shomurodov ha collezionato 6 gol in 48 presenze”.

Vina in Premier

Intanto Matias Vina è volato nel Regno Unito dopo che Roma e Bournemouth hanno raggiunto un accordo per il terzino sinistro la scorsa settimana. Vina arriva inizialmente in prestito ma il club ha un’opzione per l’acquisto in estate per 15 milioni di euro.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO