Sanremo, a Ronciglione Marco Mengoni canta anche di notte. Pronta la festa | Foto | Video

Sanremo, a Ronciglione Marco Mengoni canta anche di notte. Pronta la festa | Foto | Video

Sanremo, a Ronciglione Marco Mengoni canta anche di notte. Pronta la festa. C’è un posto in Italia dove i cuori batteranno all’unisono con quello del cantautore grande favorito per la vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo. Quel posto è Ronciglione luogo d’origine del 34enne che sta sbancando con la sua “Due Vite”.

Marco Mengoni canta anche di notte

Il suo paese non ha fatto mancare l’affetto. In questi giorni sono tutti davanti alla tv a fare tifo per il “loro” Marco. A Ronciglione queste sono le settimane del Carnevale che è stato interrotto in questo fine settimana dalle elezioni regionali. Ma da quelle parti questa settimana è stata quella del Sanremo dell’idolo di casa Marco Mengoni. Così la filodiffusione allestita per le giornate di carnevale in questi giorni è servita per mandare in paese, praticamente a tutte le ore, “Due Vite”, la canzone che sta sbancando l’Ariston.

Maxi schermo per la finale

Così sabato 11 febbraio alle 20.40 è stato allestito un maxi schermo al teatro Ettore Petrolini per assistere, e ovviamente fare il tifo, durante la finalissima del Festival. L’iniziativa è del Comune in collaborazione con il gruppo mascherato Le Carnevalare che domenica 5 febbraio nel secondo Corso di Gala hanno sfilato con un mega striscione per sostenere Marco Mengoni.

SISAL: LE QUOTE PER LA VITTORIA DI MENGONI

Le classifiche

I clienti di Amazon Music hanno già i propri preferiti. Nella top 3 degli artisti di Sanremo più ascoltati su Amazon Music c’è Marco Mengoni, Lazza e Ultimo. “Due Vite” di Mengoni è, al momento, saldamente al comando della classifica di streaming così come nella classifica provvisoria del Festival. Sui social la community di TikTok non ha tardato a scatenarsi sulle note dei brani già diventati virali sulla piattaforma.

Le preferenze su Tik Tok

A condividere questi dati è Mambo (www.mambocommunity.com) – la più grande community di content Creator in Europa – che li raccoglie e condivide ogni mattina seguente alle puntate del Festival. Dalla terza serata di  giovedì 9 febbraio 2023 gli insight di TikTok svelano infatti che la traccia del brano Supereroi di Mr.Rain si aggiudica il primo posto in classifica grazie al numero record di 5.836 video, che la rendono ad ora la traccia più cliccata di Sanremo. Elodie subito a seguire ha raccolto invece 3.386 video per la traccia del brano Due, seguita da Due vite di Mengoni con 3.004 video.

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE