Vittorio Sgarbi sul mercatino: “Io sto con gli ambulanti”

Vittorio Sgarbi sul mercatino: “Io sto con gli ambulanti”

Vittorio Sgarbi sul mercatino: “Io sto con gli ambulanti”. L’assessore tira le orecchie alla “sua” sindaca Chiara Frontini schierandosi apertamente con gli ambulanti del mercatino di Natale, saltato per il mancato accordo sulla location tra la categoria e l’amministrazione.

MERCATINO, LA PROTESTA DEGLI AMBULANTI

Sgarbi con gli ambulanti

“Tendo a dare ragione agli ambulanti, che anche se ambulanti non sono zingari o extracomunitari”, ha detto Sgarbi giovedì sera, 26 gennaio,  a margine dell’incontro con il candidato alle regionali del centrodestra Francesco Rocca che si è svolto all’Hotel Salus Terme. Un intervento a gamba tesa che arriva dall’interno della stessa giunta, visto che Sgarbi nella squadra Frontini è assessore alla bellezza. Le sue parole rimbombano in una vicenda per nulla conclusa con la fine delle festività.

Il caso del mercatino

Le dichiarazioni dell’assessore comunale allo Sviluppo economico, Silvio Franco, infatti, qualche settimana fa avevano gettato altra benzina sul fuoco: “Se devo pensare che il turista medio che viene a Viterbo arriva perché vuole trovare il mercatino aperto – aveva detto Franco -, sono disposto anche a rinunciare a quel tipo di turista per acquisire, invece, quelli che si fermano qui e apprezzano le bellezze della città”. Ma, polemiche a parte, sul tavolo restano questioni ancora irrisolte: “Problemi che segnaliamo da diverso tempo – interviene Vincenzo Cardenia, membro del direttivo nazionale Goia Fenapi e delegato al Comune, che ringrazia a nome suo, del direttivo nazionale e del presidente Nardozzi il sottosegretario Sgarbi per aver dato ragione agli ambulanti. Che ora sperano nella mediazione dell’assessore alla bellezza per “avere una concertazione con il Comune con toni più pacati e ragionevoli”

Tiziana Mancinelli

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 28 GENNAIO