Antoniozzi, Franco e Floris. Tre assessori sotto esame
Antoniozzi, Franco e Floris. Tre assessori sotto esame. Anno nuovo, vita nuova: proverbio calzante pure per il Consiglio comunale targato Frontini. Un patto civico nato sulla volontà di “essere a servizio di Viterbo, dare risposte alla città, essere all’altezza delle sue aspettative”. Così diceva la sindaca nel discorso di insediamento. Uno spirito che animerebbe i suoi consiglieri, tanto che sarebbero pronti a fare un tagliando all’operato della giunta dopo i primi sei mesi.
PRIME CREPE PER IL PATTO CIVICO
Tre assessori sotto esame
Già dalle prossime riunioni di maggioranza, alcuni vorrebbero tirare le somme di quanto fatto finora, a partire dal Natale. Un appuntamento importante per la città e la sua economia, che segna anche il giro di boa del primo anno di amministrazione. Sei mesi che sarebbero serviti ai consiglieri di maggioranza, tutti, salvo qualche eccezione, alla prima esperienza, a conoscere il funzionamento della macchina politica e amministrativa, ma anche a farsi un’idea dell’operato della giunta.
FRONTINI: “ABBIAMO TROVATO LE MACERIE”
Pagelle
A finire sotto esame potrebbero essere in tre: Alfonso Antoniozzi, Silvio Franco e Stefano Floris con i primi due, entrambi assessori esterni, che hanno avuto la possibilità di misurarsi proprio sulle festività. Nessuna spaccatura: i consiglieri di maggioranza sarebbero compatti tra loro, ma pronti a chiedere il conto di quanto fatto e a stilare le pagelle agli assessori. A cominciare dal Natale che, secondo alcuni, sarebbe stato un po’ sottotono.
Tiziana Mancinelli