Avis Vignanello, nel 2022 effettuate 471 donazioni
Nell’anno appena trascorso, i donatori della sezione Avis “Elisa Ceccarelli” di Vignanello hanno effettuato 471 donazioni: 406 di sangue, 65 di plasma. Soddisfatti dell’esito annuale il presidente, Giulio Pugliesi, i componenti il direttivo, la famiglia di donatori e sostenitori e la comunità paesana.
Avis Vignanello, i volontari
Come ha affermato Pugliesi, “quando il monte donazioni annuale raggiunge quota 450-500, ed oltre, il compiacimento è legittimo”. In proposito, Pugliesi ha accennato al fatto che, tra i 330 donatori iscritti, non hanno donato una settantina. Fatta eccezione per casi di forza maggiore, anche una sola donazione di altre decine di persone consentirebbe di raggiungere risultati più gratificanti.
CENTO TESSERE IN UN GIORNO AL CENTRO CULTURALE DI MARTA
Programmi
Tra le iniziative programmate per l’anno in corso, il presidente ha accennato alla giornata per la tipizzazione Admo, associazione donatori midollo osseo, prevista per il maggio prossimo. “Noi del direttivo teniamo particolarmente a quell’appuntamento – ha dichiarato Pugliesi – . Abbiamo di recente sperimentato l’importanza di avere a disposizione donatori di midollo. Spero che numerosi siano i donatori ad offrire la propria disponibilità”.
Pugliesi, infine, ha valutato positivamente la presenza dell’autoemoteca provinciale in sede per i prelievi di plasma: lo attesta l’aumento sensibile delle donazioni.