Debutta il Carnevale VignaValle. Domani la prima sfilata di carri

Debutta il Carnevale VignaValle.  Domani la prima sfilata di carri

Fissato per domenica 5 febbraio il debutto in grande stile del Carnevale VignaValle 2023, organizzato dai Comuni dei due paesi, dal Consiglio dei giovani con altri contributi. Oltre al veglione del 20 gennaio scorso, Vignanello e Vallerano torneranno ad assaporare atmosfere di evasione, attese quanto mai nel presente periodo, funestato da vicissitudini molto serie.

CORSO DI GALA A RONCIGLIONE

Il carnevale di VignaValle

Nel progetto degli organizzatori l’intento evidente di concedere momenti distesi a cittadini di ogni età, come riporta il programma: domani alle ore 14.30, con partenza da Vignanello e conclusione a Vallerano, sfilata di carri allegorici, mascherate e del “Puccio, re del Carnevale” per le vie; sabato 11, alle ore 19.30, apericena in maschera con dj set presso il Caffè La Valle; lunedì 12 alle 15, animazione per bambini in maschera presso il Caffè La Valle.

I DOLCI DI CARNEVALE. LE RICETTE

Programma

Si arriva così al 16 febbraio, giovedì grasso, quando alle 15.30, si svolgerà la festa per bambini presso il bocciodromo. Per l’ingresso un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale VignaValle 2023. Domenica 19, ore 14.30, sfilata di carri allegorici e mascherate con partenza da Vallerano e conclusione a Vignanello. Il 21, martedì grasso, alle ore 15, sfilata con partenza da Vignanello e arrivo a Vallerano; accensione del Puccio carnevalesco. A mezzanotte, con partenza e ritorno presso il campo sportivo di Vignanello, direzione “I due cigni”, con elezione di miss e mister martedì grasso.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 4 FEBBRAIO