Conteggio delle schede bloccato, i verbali dei seggi finiscono in Prefettura

Conteggio delle schede bloccato, i verbali dei seggi finiscono in Prefettura

Conteggio delle schede bloccato. Sono stati inviati in Prefettura i verbali di tre dei sei seggi in cui si votava per le elezioni regionali a Fabrica di Roma. Lunedì sera, 13 febbraio, infatti, al termine dello spoglio, sono emersi problemi nei conteggi, probabilmente a causa del voto disgiunto.

ROCCA A VALANGA, FDI PRIMO PARTITO

Conteggio bloccato

Dopo una serie di controlli e tentativi di far quadrare i conti, l’ufficio elettorale ha deciso di inviare i relativi verbali in Prefettura, che ora deciderà di chiamare in causa gli organi preposti al riconteggio. Un intoppo nella lunga notte elettorale che nulla cambia ai fini del risultato. Infatti, gli elettori totali a Fabrica di Roma sono circa seimila, più o meno equamente suddivisi nei sei seggi. Le schede che hanno causato i ritardi non sarebbero più di cento in totale.

TRE ELETTI NELLA TUSCIA

Verbali in Prefettura

Ad annunciare quanto accaduto è stato lo stesso Comune con un breve comunicato postato ieri mattina sulla pagina Facebook dell’Amministrazione: “Vi informiamo che su 3 delle 6 sezioni si sono registrate delle incongruenze nel conteggio finale dei voti. I relativi verbali di seggio sono già stati inviati alla Prefettura per le necessarie verifiche”. Il sindaco Claudio Ricci spiega: “Lunedì sera, dopo aver capito che non si riusciva a trovare l’errore, i verbali sono immediatamente sigillati e inviati in Prefettura come è prassi in situazioni simili. Sarà compito della Prefettura attivare le procedure che si adottano in tali occasioni”.

 

B. M.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 15 FEBBRAIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM